GNEM Patient MeetUp – Il Potere della Resilienza

Il Terzo appuntamento del gruppo di incontri dal titolo “GNEM Patient MeetUp – I pazienti con Miopatia GNE si incontrano” organizzato dall’Associazione Gli Equilibristi HIBM per le persone con Miopatia GNE (GNE Myopathy) sta per arrivare.

Si terrà giorno 27 Dicembre alle 16:00 e si parlerà del Potere della Resilienza.

La resilienza è un concetto che indica la capacità di fare fronte in maniera positiva ad eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità. Sono persone resilienti quelle che, immerse in circostanze avverse, riescono, nonostante tutto e talvolta contro ogni previsione, a fronteggiare efficacemente le contrarietà, a dare nuovo slancio alla propria esistenza e persino a raggiungere mete importanti.

Questo 2020, infatti, ci ha più di una volta dimostrato quanto sia essenziale questa capacità nei momenti estremamente difficili. La resilienza è presente in ognuno di noi, ma può essere esercitata ed è importante confrontarsi per riconoscere a se stessi tale capacità, per riconoscerla non solo come singolo ma anche come gruppo.

Anche questo incontro sarà aperto a pazienti con Miopatia GNE di altre nazionalità che riescano ad esprimersi e a comprendere la lingua italiana. Sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo [email protected] e ti invieremo il link per partecipare.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto